Torrone di Pasta Reale

La pasta di mandorle detta “Pasta Reale” viene preparata con un lungo procedimento di lavorazione delle mandorle ed un'accurata asciugatura, che normalmente impiega una notte intera o più a seconda del tempo umido o asciutto.

Successivamente ricoperta con glassa, realizzata con zucchero di canna e con cioccolato extra fondente. Di pezzatura piccola (40gr).

Viene incartato uno ad uno con carta colorata che contraddistingue i vari gusti, in questo caso carta rossa per la pasta reale bianca e carta gialla per quella ricoperta al cioccolato.

PASTA REALE AL CIOCCOLATO
Il procedimento è sempre quello base della Pasta Reale, in questo caso con l'aggiunta durante la preparazione di Cacao Fondente, che gli da così un sapore spettacolare, in quanto viene esaltata la mandorla e il gusto del cacao amaro, e  poi ricoperto di cioccolato extra fondente.

In origine la pasta reale era solo bianca, ricoperta con zucchero fondente e aromatizzata con vari aromi naturali. Negli anni '50 (1900), nonno Tommaso Folchetti, dopo aver rilevato l'attività dal figlio del fondatore Di Tullio, decise di sperimentare una novità, cioè realizzare la pasta di mandorle al cacao, appunto aggiungendo del cacao all'impasto base. Per questo torrone la carta scelta è di color marrone per richiamare il cioccolato.

PASTA REALE AL CAFFE'
La Pasta Reale al Caffè è un ulteriore abbinamento di sapori, che deriva dalla passione della Signora Enrica (mamma dei proprietari della pasticceria), la quale negli anni '80, dopo aver rilevato l'attività ha deciso di personalizzare questo torrone.

Preparato con pasta reale e l'aggiunta di pasta di caffè. Sono previste due differenti coperture: o il cioccolato extra fondente, che gli dona  un sapore leggermente amaro; oppure il cioccolato bianco, che va ad esaltare il gusto del caffè. La carta dell'incarto è di color panna.

PASTA REALE ALLA NOCCIOLA
La Pasta Reale alla Nocciola è stata una novità del “nostro pasticcere”. Infatti la pasta reale si chiama così perché preparata con le mandorle. In questo caso utilizzando la ricetta base, il nostro pasticcere ha voluto osare, sostituendo l'ingrediente principale, cioè le mandorle, con le Nocciole.
Viene preparato con nocciole IGP macinate e ricoperto di cioccolato extra fondente. E' particolarmente apprezzato da coloro che non amaro le mandorle.


 

Ordina per: : orderby Visualizza: :
Produttore: Prezzo: da a EUR Reset Filtri
Commenti (0)
Torrone di pasta reale al cacao ricoperto di cioccolato Ingredienti: pasta di mandorle macinate con cacao ricoperto di cioccolato extra fondente (70% Caffarel).
1.50 EUR
Commenti (0)
Torrone di pasta reale al caffe' Ingredienti: pasta di mandorle macinate con pasta di caffe' ricoperta di cioccolato extra fondente al caffe'
1.50 EUR
Commenti (0)
Torrone di pasta reale bianca e pasta di Marroni Ingredienti: Pasta di marroni macinati e cioccolato extra fondente (70% Caffarel)
1.50 EUR
Commenti (0)
Torrone di pasta reale bianca Ingredienti: pasta di mandorle macinate ricoperta di zucchero fondente
1.50 EUR
Commenti (0)
Torrone di pasta reale bianca ricoperto al cioccolato Ingredienti: pasta di mandorle macinate ricoperta di cioccolato extra fondente (70% Caffarel).
1.50 EUR
Commenti (0)
Torrone Pasta Reale alla Nocciola Ingredienti: Zucchero, Nocciole, ricoperto di cioccolato extra fondente (70% Caffarel).
1.50 EUR
Copyright MAXXmarketing Webdesigner GmbH